GIS

Logo GIS
Un evento centrale nell’attività di Apeiron è costituito dall’appuntamento annuale delle Giornate Internazionali Sulla relazione uomo – animale.
Le GIS hanno visto la partecipazione di importanti studiosi del panorama internazionale, come il medico e attivista statunitense Patch Adams, l’uomo dei lupi Werner Freund, l’autrice di best seller sul mondo felino Vicky HallsGiorgio Panariello, solo per citarne alcuni, nonché personaggi della cultura, dello spettacolo, dell’informazione, dell’arte e della narrativa.
Ogni anno Apeiron individua un tema centrale rispetto alle tematiche del biocentrismo e si impegna per portare in Italia persone che hanno dedicato la loro vita a diffondere una cultura di rispetto nei confronti della natura e degli animali.
Le GIS rappresentano oggi un evento unico nel panorama nazionale sia per l’importanza dei temi trattati, che purtroppo spesso vengono dimenticati o sottovalutati, sia per il calibro dei personaggi che vi partecipano portando la loro esperienza da tutto il mondo.
Guarda la programmazione del GIS 2017 intitolata “LA SFERA DI DIONISO
Guarda la programmazione del GIS 2016 intitolata “MENTI NON UMANE
Guarda la programmazione del GIS 2015 intitolata “LA SESTA ESTINZIONE